Main content

Alert message

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.
Per ulteriori informazioni Clicca qui

R.S.A. "G.Capitani"

R.S.A. "G.Capitani"
Via Boldrini - 53024 Montalcino
Tel. 0577/849012

La struttura ospita n. 47 anziani di cui n. 34 non autosufficienti e n. 13 autosufficienti. Dei 34 posti per non autosufficienti n. 3 sono destinati a ricoveri temporanei.

La R.S.A. ha come scopi preminenti l'assistenza generica, l'assistenza sociale ed infermieristica e interventi di riabilitazione rivolti ad anziani non autosufficienti ( o parzialmente autosufficienti).

La struttura assiste anche anziani autosufficienti e non autosufficienti che per motivi familiari o di salute necessitano solo di assistenza diurna su proposta del Servizio sociale distrettuale e compatibilmente con la potenzialità ricettiva.

Ammissione

Hanno diritto all'ammissione tutti i cittadini non autosufficienti e autosufficienti non altrimenti assistibili al domicilio, segnalati dal servizio competente secondo le vigenti procedure di ammissibilità alle prestazioni. I posti disponibili possono essere utilizzati solo per i residenti nel territorio dell'USL 7 , con priorità per i cittadini del Comune di Montalcino.

Per i criteri di ammissione si fa riferimento alla Convenzione esistente fra l'USL 7 e il Comune di Montalcino. L'ordine di priorità di ammissione fra più utenti è stabilito sulla base di una graduatoria gestita dall'Az. USL 7 Zona Senese.

Referente

Assistente Sociale in servizio presso il Distretto socio sanitario n.3 di Montalcino

Importo

La retta è a carico dell'utente

Per informazioni rivolgersi alla Sig.ra Moscatelli Manuela al numero telefonico 0577/804463 oppure all'indirizzo di posta elettronica: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.