Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.
Per ulteriori informazioni Clicca qui

Samuele

Samuele

Giovedì, 21 October 2021 14:52

MONTISI- IL PRIMO OLIO ed altro ancora

test21

 

esterno depliant

interno depliant

Si avvisa che il giorno giovedì 21 ottobre l'Ufficio Tecnico rimarrà chiuso al pubblico per lavori riguardanti la formazione dei nuovi strumenti urbanistici

Venerdì, 15 October 2021 09:56

TARI

In riferimento al nuovo DL 139 dell’8 ottobre 2021 che, all’articolo 2 comma 1, dispone l’abolizione della “distanza interpersonale di almeno un metro” tra i visitatori nei musei e negli altri istituti e luoghi della cultura di cui all’articolo 101 del Codice dei beni culturali e del paesaggio, D.Lgs. n. 42/2004” (quindi anche delle biblioteche e degli archivi)

Sarà possibile l’accesso alla biblioteca comunale con poche semplici regole:

- utilizzo della mascherina protettiva che copra naso e bocca;

- igienizzazione delle mani all’ingresso;

- in caso di età maggiore di 12 anni, obbligo del green pass

Si potrà accedere alla Biblioteca tramite l’ingresso che si affaccia su Piazza Cavour (dotato di un citofono) anche senza appuntamento nei giorni di apertura al pubblico:

lunedi , martedi e giovedi mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.30

giovedi pomeriggio dalle ore 15.30 alle 17.00

Per la consultazione in loco di testi e/o documenti facenti parte dell’archivio di storia locale o dell’archivio storico è gradito appuntamento

Per informazioni e appuntamenti contattare l’ufficio:   0577.804460  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Piccoli Astrusi

Laboratorio di teatro per bambini dai 6 ai 10 anni

Diretto da Giulia Fanetti

 

Da novembre 2021 a maggio 2022

 

A partire da novembre, fino a maggio 2022, al Teatro degli Astrusi di Montalcino, ogni martedì, dalle ore 17 alle ore 18:30, al via “Piccoli Astrusi” il laboratorio teatrale per bambini del Teatrino dei Fondi, dai 6 ai 10 anni, diretto da Giulia Fanetti.

Un percorso di avviamento alla pratica teatrale nel quale gli allievi, con le loro menti tanto ingenue quanto geniali, daranno vita a storie incredibili, che avranno come protagoniste le loro emozioni, la loro fantasia e il loro carattere.

I piccoli aspiranti attori potranno esprimersi e confrontarsi gli uni con gli altri, grazie ai molteplici linguaggi teatrali.

Il fare teatro è anche un modo per abituarsi a un uso corretto della voce e acquisire sempre maggiore consapevolezza del proprio corpo.

Sai che si può sbarcare sulla luna senza essere un astronauta?

Sai che si può combattere un feroce drago senza essere un cavaliere?

Sai che si può salpare le onde degli oceani senza essere un pirata?

C’è un luogo magico dove tutto questo può accadere, il teatro!

Per scoprirlo vieni al Teatro degli astrusi.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 40 mensili + iscrizione

PRIMA PROVA GRATUITA: MARTEDÌ 2 NOVEMBRE

 

Giulia Fanetti

Nasce a Siena il 13/12/1990.

Fin da piccola frequenta laboratori teatrali in provincia di Siena e a Roma con l’associazione culturale “Urlo”. Nel 2013 si laura all’Università degli Studi di Siena in Scienze dei beni culurali con curriculum teatrale. Studia poi per anni improvvisazione a Perugia.

Da tempo si dedica all’insegnamento e alla scrittura dei testi teatrali

TEATRO DEGLI ASTRUSI

Costa del Municipio 10, Montalcino (SI)

PER INFO: Giulia 342 5772767 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.montalcinoteatro.it

UFFICIO STAMPA

MICLE CONTORNO

349 6759575

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina 1 di 48