Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.
Per ulteriori informazioni Clicca qui

Samuele

Samuele

Il Sindaco
rende noto

che gli elettori fisicamente impediti ad esprimere autonomamente il voto possono esercitare tale diritto con l'assistenza di un elettore della propria famiglia o di altro elettore liberamente scelto, purchè iscritti nelle liste elettorali in un qualsiasi Comune della Repubblica. Sono da considerarsi fisicamente impediti i ciechi, gli amputati delle mani, gli affetti da paralisi o altro impedimento di analoga gravità. Quando l'impedimento non sia evidente, esso potrà essere dimostrato con un certificato rilasciato gratuitamente ed in esenzione da qualsiasi diritto dal funzionario medico designato dalla competente Autorità Sanitaria Locale.

Il certificato medico deve attestare che l'infermità fisica impedisce all'elettore di esprimere il voto senza l'aiuto di altro elettore.

L'impedimento fisico, in ogni caso, deve essere riconducibile alla capacità visiva dell'elettore oppure al movimento degli arti superiori, essendo escluse le infermità che influiscono sulla sfera psichica dell'elettore.

Coloro che siano in possesso di libretto nominativo rilasciato dal Ministero dell'Interno in favore di ciechi civili per cecità assoluta ovvero siano titolari di tessera elettorale su cui è già stato apposto il simbolo o codice per il diritto di voto assistito non necessitano di alcuna certificazione medica.

Il competente servizio sanitario ha comunicato che, in concomitanza della consultazione elettorale, il rilascio dei certificati avrà luogo:

S  E  D  E

D A T A

ORARIO

MONTALCINO VIA PRATO SPEDALE N. 6

27/09/2021

10.00 -14.00

MONTALCINO VIA PRATO SPEDALE N. 6

29/09/2021

10.00 – 14.00

REPERIBILITA’ TELEFONICA  PER IL 03 E 04 OTTOBRE 2021

333/3337833

08.00­ – 10.00

     
     

Ulteriori informazioni potranno essere attinte presso il Servizio Elettorale Comunale o presso la competente Autorità Sanitaria Locale.

Data  17/09/2021                                                                   

                                                                                             SILVIO FRANCESCHELLI

                       IL SINDACO

Adf - Lavori manutenzione a Castelnuovo dell’Abate
I lavori di AdF, finalizzati alla realizzazione di un nuovo allaccio, sono in programma martedì 21 settembre dalle 9 alle 11 e potrebbero determinare la temporanea sospensione dell’erogazione di acqua alle utenze situate nel tratto di via della Capanna compreso tra i numeri civici 1 e 19, in località Castelnuovo dell’Abate. Il flusso idrico tornerà regolare, salvo imprevisti, alle 11 del giorno stesso.
Qualora l'interruzione del flusso dovesse essere superiore alle 24 ore sarà attivato un servizio di emergenza, come previsto dalla Convenzione di Affidamento. Si ricorda il numero verde di AdF 800 356935 per chi chiama da telefono fisso o mobile (telefonata gratuita), attivo h24 sette giorni su sette.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "adr Acquedotto del Fiora"

L’appello del sindaco Silvio Franceschelli e dell’assessore alla scuola Giulia Iannotta

Riaprono le scuole: raccomandiamo comportamenti responsabili a famiglie, alunni, docenti e personale scolastico

L’Amministrazione comunale si è attivata per garantire, come lo scorso anno, il potenziamento del servizio di trasporto e l’organizzazione in sicurezza del servizio ristorazione

“Dopo due anni difficili finalmente i nostri ragazzi potranno tornare a frequentare le scuole in presenza, ma perché questo sia possibile occorrono grande ragionevolezza, senso di responsabilità da parte di tutti, massima attenzione e, soprattutto, rispetto delle regole”. E’ l’appello che il sindaco di Montalcino Silvio Franceschelli e l’assessore alla scuola Giulia Iannotta rivolgono alla comunità montalcinese in vista della riapertura delle scuole, prevista per mercoledì 15 settembre.

“Facciamo un invito alle famiglie, agli alunni, al corpo docente e al personale scolastico – spiegano gli amministratori - affinché prestino la massima attenzione al rispetto delle disposizioni per il contrasto alla diffusione del Covid-19, oltre a rivolgere l’invito e la raccomandazione ad assumere comportamenti responsabili in queste prime settimane in modo particolare e poi durante tutto il proseguo dell’anno scolastico”. “L’invito che rivolgiamo, pertanto, è quello di seguire attentamente le indicazioni che verranno date dai dirigenti scolastici e dalle istituzioni scolastiche che si sono attivati e preparati al meglio per garantire una riapertura in sicurezza; così come, da parte sua, l’Amministrazione comunale si è attivata per garantire, come lo scorso anno, il potenziamento del servizio di trasporto e l’organizzazione in sicurezza del servizio ristorazione. A tutti i migliori auguri per un buon anno scolastico”.

E proprio in vista della riapertura, l’Amministrazione comunale ricorda, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge, che a scuola (compresi i servizi per l’infanzia) è obbligatorio il Green Pass per tutto il personale scolastico (docenti, impiegati, collaboratori, dirigenti); è inoltre necessario dimostrare di esserne in possesso per tutti coloro i quali dovranno accedere alle strutture scolastiche, a qualunque titolo (come addetti mense e pulizie), compresi i genitori degli alunni. Il Green Pass certifica l’avvenuta effettuazione della vaccinazione (anche solo prima dose), la guarigione dal Covid-19 (validità 6 mesi) o l’essere in possesso del test molecolare o antigenico rapido negativo (con validità 48 ore). Per ottenere il Green Pass basta andare sul sito www.dgc.gov.it, tramite tessera sanitaria o identità digitale 8Spid/Ce), tramite l’App Immuni o App IO. Per chi non dispone di strumenti digitali, tramite il proprio medico di famiglia, pediatra o in farmacia.

 Nessuna descrizione della foto disponibile.

Montalcino, 14 settembre 2021 C.s. 46

Servizio di trasporto pubblico in favore di disabili

per il raggiungimento del seggio elettorale

 

 

Il Sindaco
rende noto

che, in occasione della prossima consultazione elettorale, è stato organizzato un servizio di trasporto appositamente destinato ai portatori di disabilità per facilitare il raggiungimento del seggio elettorale di appartenenza.

Il servizio è curato da:

UFFICIO

INDIRIZZO

RECAPITO TELEFONICO

ELETTORALE

PIAZZA CAVOUR 13

0577804426

Quanti siano interessati ad utilizzare gli speciali automezzi messi a disposizione dal Comune, sono pregati di contattare l'ufficio suindicato per concordare modalità, data ed orario del viaggio.

Anche per l’anno scolastico 2021/2022 il Comune di Montalcino andrà ad integrare gli abbonamenti 10 mesi per gli studenti residenti nel Comune di Montalcino e che sono iscritti alle scuole del Comune stesso.

L’emissione per l’abbonamento di 90.00 euro è prevista per i soli studenti in età di obbligo scolastico ovvero fino a 16 anni.

 

L’unica tipologia di abbonamento integrabile sarà quello annuale (10 mesi studenti), non saranno effettuate integrazioni su abbonamenti mensili o trimestrali.

 

Anche per l’abbonamento annuale studenti vale l’AGEVOLAZIONE ISEE con la quale è previsto uno sconto sul costo dell’abbonamento ai bus extraurbani riconosciuto agli studenti che appartengono a nuclei famigliari con valore isee inferiore a € 36.151,98 le famiglie che rientrano in questa tipologia sono pregate di farne uso 

 

 

 

 

COME SI ACQUISTANO GLI ABBONAMENTI  10 MESI STUDENTI?

 Puoi rivolgerti presso:

  la BIGLIETTERIA AZIENDALE TIEMME – PIAZZA GRAMSCI – SOTTOPASSO LA LIZZA – SIENA e anche le rivendite autorizzate sul territorio:

  •  TABACCHERIA MAGI - MONTALCINO o ARTEMISIA VIAGGI – MONTALCINO o PC SERVICE – BUONCONVENTO
  • ILCINUS FOOD – TORRENIERI

 

Gli abbonamenti saranno emessi da SABATO 4 SETTEMBRE e non oltre venerdi 15 Ottobre 2021 

 

 

Pagina 1 di 46